perche

Perché nel trattamento dei reflui un progetto su misura non è un optional

Come avviene in molti settori anche in quello della gestione dei reflui è uso proporre una serie più o meno ampia di strutture precostituite, modelli standard e pacchetti già pronti di servizi.
Questo metodo, efficace in molti casi, in questo campo non  rappresenta la soluzione. Non solo perché ogni cliente ha le sue esigenze, dal punto di vista normativo, economico e degli obiettivi che si pone, ma per un preciso motivo tecnico.

Per realizzare i processi che consentono la gestione, lo smaltimento o la valorizzazione dei reflui, ciascun operatore parte infatti da un diverso mix di sostanze, da un differente rapporto quantitativo tra di esse e comunque da specifiche quantità. Per questo la soluzione non può che essere su misura.

Per realizzarla Progestambiente si avvale di una equipe di ingegneri che. anziché creare impianti e servizi assemblando componenti già esistenti o applicando modelli già noti,  progettano ex novo le singole parti di ogni sistema nonché gli specifici parametri di servizio partendo sempre dall’analisi della miscela di substrato organico che andrà trattata.

Con questo metodo, la scelta delle tecnologie, dei materiali, dei sistemi di controllo, ma anche la tipologia di assistenza, si svilupperanno come un progetto unico e completamente personalizzato. In altre parole Progestambiente non vende i propri sistemi, realizza il vostro.

Il metodo Progestambiente

Lavoriamo con entusiasmo insieme al cliente, perché il nostro progetto sarà solo suo.

Il metodo di lavoro in Progestambiente non consiste solo nell’esecuzione di precise procedure o nell’applicazione delle proprie competenze, al fine di ottenere un risultato; significa anche cercare di trasmettere al cliente l’entusiasmo e l’effettivo valore di un progetto che è sempre originale, e che quindi è qualcosa di molto personale. Sia per voi che per noi.

I nostri servizi

  • Studio di fattibilità per definire la convenienza di un impianto.
  • Iter autorizzativo e iscrizione al registro.
  • Pianificazione finanziaria.
  • Progettazione preliminare.
  • Progettazione esecutiva.