sliderAzienda

Progestambiente nasce da un’idea e da un’esperienza.

L’esperienza è quella di Marco Pratissoli, maturata in trent’anni di lavoro nella divisone Ecologia ed Energie Alternative del gruppo Agip e sviluppata progettando e realizzando impianti di depurazione, digestione anaerobica e recupero energetico sia nel settore industriale che per quello dei rifiuti urbani.
Per questi impianti Marco Pratissoli ha curato la specifica progettazione ex novo dei componenti e dei macchinari con l’obiettivo di ottenere ogni volta il miglior risultato possibile dal punto di vista delle energie alternative e della depurazione attraverso la trasformazione dei reflui zootecnici e delle materie organiche agricole, industriali e civili.

L’idea è stata quella di riunire un gruppo di professionisti con un approccio e un’esperienza analoga verso la realizzazione di soluzioni ad hoc nel trattamento dei reflui per rispondere alle necessità dei diversi settori e delle diverse aziende. In questo modo si è scelto di offrire, non un prodotto o un impianto, ma grazie a uno studio e a un progetto sempre differente e sempre su misura,  la risposta più idonea  tanto riguardo l’aspetto tecnico quanto per le specifiche esigenze di ciascun operatore. Così è nata Progestambiente.

 

Valori aziendali

La chiarezza, nell’individuare, riconoscere e trasmettere al cliente solo le reali possibilità e potenzialità della soluzione più adatta alle sue esigenze e allo specifico contesto tecnico.

La trasparenza, nel coinvolgere il cliente in ogni fase di un progetto, senza mai garantirgli soluzioni preconfezionate, ma mettendo a sua disposizione gli strumenti più idonei a valutare l’efficacia di ogni proposta.

La personalizzazione, vista non solo come un modo per soddisfare ogni desiderio del cliente, ma come la soluzione per raggiungere tanto gli obiettivi fissati dall’azienda quanto un effettivo e migliore equilibrio del quadro ambientale.

Queste sono le linee che guidano il lavoro di ogni professionista di Progestambiente.